Specialità e luogo di gara della KB - Roy Team (Campione del Mondo)

ABOUT
Team titolato palermitano di Kick Boxing, Krav Maga, Antiaggressione Femminile, Preparazione Atletica, guidato dal noto Maestro Rosario Carraffa.
Il Team che cercavi!
Roy Team
Il Team che cercavi!
Vai ai contenuti

Specialità e luogo di gara della KB

Le diverse forme di combattimento:

Semi-Contact:
E' una forma di combattimento a punti dove i colpi devono essere controllati, lo scopo è di andare a segno con tecniche di calcio o pugno, nelle parti del corpo consentite dal regolamento.
L'incontro si svolge di solito in un round da due minuti e vince chi ha totalizzato più punti nell'arco dell'incontro.

Light-Contact:
E' una forma di combattimento a punti dove i colpi devono essere controllati a differenza del semi-contact quando si porta a segno una tecnica non avviene l'interruzione del combattimento, ma si continua l'incontro, che può essere fermato solo a discrezione dell'arbitro se nota qualche irregolarità o malore dell'atleta.
L'incontro si svolge di solito in due round da due minuti ciascuno.
Kick-Light:
E' una specialità di recente introduzione che si differenzia dal light-contact, solamente perchè è consentito usare i micidiali low-kick.


Full-Contact:
E' la forma più dura di combattimento dopo la low-kick e la thai-kick boxing, infatti come dice la stessa parola "pieno contatto", i colpi possono essere portati con potenza e decisione, in questo incontro a differenza degli altri due il K.O. è ammesso.
Low-Kick:
E' una forma di combattimento simile al full-contact, quindi le tecniche possono essere portate a pieno contatto ed è ammesso il K.O., si differenzia poichè in questa disciplina si possono usare i micidiali low-kick.


Thai-Kick Boxing:
E' una specialità simile alla low-kick, con in più la possibilità di utilizzare colpi di ginocchio
Luogo di gara per le diverse discipline:

Semi-contact:
Il luogo di gara dovrà essere una superficie quadrata di 6 o 8 metri di lato.
La superficie dovrà essere piatta e liscia, costituita da materiale plastico o di legno o gommoso, non delineato da corde.

Light-contact:
A differenza del semi, il combattimento di light può avvenire sul ring, la cui superficie potrà essere costituita da legno o materiale plastico o gommoso ricoperto di feltro e da un telo teso fino all'estremità dei bordi.
Le corde dovranno essere tre e tirate da tiranti collegati ai pali.
Il ring dovrà, comunque, essere del tutto simile per dimensione e conformità a quello usato nel pugilato.

Kick-Light:
Per quanto riguarda il luogo di gara si fa riferimento al light-contact.

Full-contact:
A differenza del semi e del light, il combattimento di full avviene sul ring, la cui superficie potrà essere costituita da legno o materiale plastico o gommoso ricoperto di feltro e da un telo teso fino all'estremità dei bordi. Le corde dovranno essere tre e tirate da tiranti collegati ai pali. Il ring dovrà, comunque, essere del tutto simile per dimensione e conformità a quello usato nel pugilato.

Low-Kick e Thai-Kick Boxing:
Per quanto riguarda il luogo di gara si fa riferimento al full-contact.
HOMEPAGE

L'attività fisica costante non deve essere considerata un lusso, ma una necessità primaria per il nostro organismo, così come mangiare, bere e dormire. R.C.
E-Mail: info@royteam.com
Roy Team
TEAM CAMPIONE DEL MONDO
ABOUT

Team titolato palermitano di Kick Boxing, Krav Maga, Antiaggressione Femminile, Preparazione Atletica, guidato dal noto Maestro Rosario Carraffa.
Corsi aperti per bambini ed adulti, con lezioni individuali e collettive.

Il Team che cercavi!
Torna ai contenuti