Notizie - Roy Team (Campione del Mondo)

ABOUT
Team titolato palermitano di Kick Boxing, Krav Maga, Antiaggressione Femminile, Preparazione Atletica, guidato dal noto Maestro Rosario Carraffa.
Il Team che cercavi!
Roy Team
Il Team che cercavi!
Vai ai contenuti

Notizie

Il Roy Team è specializzato nelle seguenti attività:
Kick Boxing adulti e bambini, Krav Maga (Difesa Personale), Antiaggressione Femminile, Preparazione Atletica. Corsi Istruttori Sportivi.

Anche Lezioni Individuali di Kick Boxing, Krav Maga, Antiaggressione Femminile e Preparazione Atletica.
Esami, sessione straordinaria invernale 2019

La commissione di Krav Maga, da sx a ds: l'All. Giovanni Cricchio, il Maestro Rosario Carraffa e l'All. Giuseppe Bartolotta.
TuttoPalermo.net
26.01.2019
Azzurra News
26.01.2019

Krav Maga, svolti gli esami per il cambio di grado

Venerdì 25 gennaio 2019 si è svolta a Palermo per la Sicilia la sessione invernale per la stagione 2018/2019 degli esami per il cambio di grado del Krav Maga, sistema di difesa personale professionale. Gli esami si sono svolti con Sport Nazionale - C.N.S.F., Ente operante dal 1948, che ha all'interno alcuni dei più importanti Maestri, Istruttori ed Allenatori, di questo sistema di autodifesa, sempre più praticato da ragazzi e ragazze, uomini e donne. Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente combattimento con contatto/combattimento a corta distanza. La Commissione è stata composta dal Maestro Rosario Carraffa Cintura Nera 7° Dan, dall'Istruttore Aldo Campisi Cintura Nera 3° Dan e dall'Allenatore Giovanni Cricchio. Ancora una volta ottima la prova del Roy Team, con in testa l'Allenatore Giuseppe Bartolotta che ha superato brillantemente gli esami per la Cintura Nera 2° Dan.

La foto della consegna dei diplomi da parte del Maestro Rosario Carraffa a Giuseppe Bartolotta Cintura Nera 2° Dan ed a Luca Gaetani Cintura Gialla.
TuttoPalermo.net
16.07.2018
Azzurra News
17.07.2018

Krav Maga, svolti gli esami per la sessione estiva 2018

Giorno 16 luglio 2018, si sono svolti gli esami per il cambio di grado del Krav Maga, sistema di difesa personale professionale, nel capoluogo siciliano. La sessione estiva 2018 si è svolta con Sport Nazionale - C.N.S.F., Ente operante dal 1948, che ha all'interno alcuni dei più importanti Maestri, Istruttori ed Allenatori, di questo sistema di autodifesa, sempre più praticato da ragazzi e ragazze, uomini e donne. Ancora una volta brillante la prova del Roy Team, con: Giacomo Cutrera che ha conseguito la cintura gialla, Michele Germano la cintura arancione, Chiara Giordano la cintura verde, Michele Mangiapane la convalida dalla cintura gialla a blu e la cintira marrone, Fabio Ragusa la cintura marrone e Fabio Lentini la cintura marrone. La commissione è stata formata dal Maestro Rosario Carraffa e dall'Allenatore Giovanni Cricchio. Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente combattimento con contatto/combattimento a corta distanza.
Complimenti al Maestro Rosario Carraffa

Complimenti al nostro Maestro per aver conseguito giorno 21 giugno 2018 la cintura nera 7° Dan di Kick Boxing e la cintura nera 7° Dan di Krav Maga. Il Maestro Carraffa è uno delle più giovani cinture nere 7° Dan al Mondo, cosa che fa ben capire l'impegno che mette ogni giorno per le discipline che insegna e soprattutto per i tanti titoli/premi conquistati personalmente e tramite il proprio team. Il Roy Team è grato per tutto e festeggia questo importantissimo traguardo insieme al proprio insegnate tecnico.

Esami di cintura, sessione estiva 2018

Complimenti agli allievi del Maestro Rosario Carraffa che hanno svolto e superato brillantemente domenica 10 giugno 2018 gli esami per il cambio di cintura, nella sessione estiva 2018 WUMA Italia - Libertas-Coni, presso la Palestra Comune di Borgo Nuovo a Palermo: Amedeo Francavilla Cintura Nera 3° Dan 100/100, Giuseppe Maria Asaro cintura gialla 94/100 e Grazia Mezzatesta cintura gialla 90/100.
TuttoPalermo.net
19.02.2018
Azzurra News
19.02.2018
Sport Nazionale
19.02.2018

Wuma Italia, nel Campionato Regionale 2018 ha primeggiato il Roy Team

Ieri domenica 18 febbraio 2018 nel capoluogo siciliano si è svolto presso il "PalaOreto", il Campionato Regionale
WUMA Italia - Libertas 2018. La manifestazione ha visto assegnare il titolo di Campione Regionale 2018. Ha primeggiato il Roy Team, nel Self Defence - Krav Maga, confermandosi ancora una volta come una delle squadre più rappresentative, nel Mondo delle arti marziali, sport da combattimento e sistemi di difesa personale. La squadra allenata dal Maestro Rosario Carraffa, era composta dall'Allenatore Giuseppe Bartolotta, da Alessio Di Calì, da Chiara Giordano e da Matteo Bartolotta.
Ottimi risultati per il Roy Team ai Campionati Italiani WUMA 2017, tutti gli atleti della squadra palermitana, allenata dal Maestro Rosario Carraffa, sono saliti sul podio dell'evento Nazionale. Diversi giornali hanno parlato dell'impresa tra cui: TuttoPalermo.net, Palermo Cloud, Palermo Web, Azzurra News, Sport Nazionale e TMW.

TuttoPalermo.net
27.11.2016 20:14

Sport Nazionale
29.11.2016

Campionati del Mondo WUMA 2016, il Roy Team fa incetta di medaglie
Il team si è laureato Campione del Mondo


Il Roy Team in Sicilia e precisamente a Palermo, il 26 e 27 novembre 2016 ha conquistato diverse medaglie ai Campionati del Mondo WUMA 2016, manifestazione svolta con il Patrocinio del Comune di Palermo, la partecipazione dell'Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, ASC Sicilia e la compartecipazione del CONI. Ottima la prova della squadra palermitanata allenata dal Maestro Rosario Carraffa. Maestro che ha ricevuto durante la Cena di Gala il Certificate of Excellence entrando nell'Hall of Fame. La spedizione del Roy Team ha conquistato ben 14 medaglie ed un quarto posto:

Krav Maga Roy Team Squadra 1, Campione del Mondo, composta da: Giuseppe Bartolotta, Edoardo Ciotti, Giovanni Cricchio e Fabio Lentini.

Krav Maga Roy Team Squadra 2, Vice Campione del Mondo composta da: Giuseppe La Rosa, Fabio Ragusa, Sandro Carcione ed Alessio Di Calì.

Virginia Tarantino, Campione del Mondo Kick Boxing, specialità Kick-Light categoria - 80 Kg.

Virginia Tarantino, Vice Campione del Mondo Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria - 80 Kg.

Francesco Rosario Mandalà
, Vice Campione del Mondo Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria - 65 Kg.

Valerio Cinnirella, Vice Campione del Mondo Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria - 70 Kg.

Salvatore Licata, Vice Campione del Mondo Kick Boxing, Vice Campione del Mondo, specialità Light-Contact - 75 Kg.

Mattia Ciambra
, Medaglia di bronzo Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria - 80 Kg.

Paolo Piraino quarto posto Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria - 80 Kg.



Palermo.Cloud
28.11.2016

World Championships WUMA 2016, grande successo per il Roy Team


Il Roy Team, il 26 e 27 novembre 2016 ha conquistato diverse medaglie ai Campionati del Mondo WUMA 2016, che si sono svolti presso il “Palamangono” di Palermo, manifestazione svolta con il Patrocinio del Comune di Palermo, la partecipazione dell'Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, ASC Sicilia e la compartecipazione del CONI.

Ottima la prova del team palermitanato. La spedizione del Roy Team ha conquistato 14 medaglie:

Krav Maga Roy Team Squadra 1, Campione del Mondo, composta da: Giuseppe Bartolotta, Edoardo Ciotti, Giovanni Cricchio e Fabio Lentini.

Krav Maga Roy Team Squadra 2, Vice Campione del Mondo composta da: Giuseppe La Rosa, Fabio Ragusa, Sandro Carcione ed Alessio Di Calì.

Virginia Tarantino, Campione del Mondo Kick Boxing, specialità Kick-Light categoria – 80 Kg.

Virginia Tarantino
, Vice Campione del Mondo Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria – 80 Kg.

Francesco Rosario Mandalà, Vice Campione del Mondo Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria – 65 Kg.

Valerio Cinnirella
, Vice Campione del Mondo Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria – 70 Kg.

Salvatore Licata, Vice Campione del Mondo Kick Boxing, Vice Campione del Mondo, specialità Light-Contact – 75 Kg.

Mattia Ciambra, Medaglia di bronzo Kick Boxing, specialità Light-Contact categoria – 80 Kg.

TuttoPalermo.net
12.06.201612:12

Kick Boxing, svolti gli esami per il cambio di cintura
Ottima prova per il Roy Team

Si sono svolto ieri presso la Palestra della Piscina Comunale di Palermo, gli esami per il cambio di cintura della Iaksa, con la Commissione formata da tutti i docenti federali dell'Isola. La sessione invernale è iniziata verso le 15:00 per poi terminare intorno alle 19:00 con diversi atleti provenienti da tutta la Sicilia e con tanto pubblico che ha assistito a questo evento. Come sempre il team allenato dal Maestro Rosario Carraffa (Roy Team), ha dimostrato il proprio valore in questo sport da combattimento, che appassiona sempre più il popolo siciliano. Tanti complimenti agli allievi di Kick Boxing del Maestro Rosario Carraffa ed ai due del Maestro Giuseppe Cipolla aggregati al Roy Team, che hanno sostenuto giorno 11 giugno 2016 gli esami per il cambio di cintura, sessione Regionale estiva 2016:
Riepilogo finale Roy Team M° Carraffa.
Cintura gialla: Mattia Ciambra 98 e Salvatore Licata 88.
Cintura arancione: Simone Sciara 100.
Cintura verde: Vincenzo Butera 100, Francesco Rosario Mandalà 94, Valerio Cinnirella 100, Paolo Piraino 74 (M° Cipolla), Giulio Petrucci 90.
Cintura blu: Ilaria Barnao 90 (M° Cipolla).



TuttoPalermo.net
08.02.2016 15:30

Kick Boxing, altra ottima prova del Roy Team
Team palermitano sempre più conferma

Ieri, giorno 07 febbraio 2016, come già anticipato da TuttoPalermo.net, presso il Palazzetto dello Sport "Ciro Genova", di Villagrazia di Carini (PA), si è svolta la seconda fase dei Campionati Regionali Sud Italia di Kick Boxing Iaksa, con inizio alle ore 10:00 per la cerimonia di apertura, che hanno assegnato i punti per il Titolo Italiano; la prima fase si è svolto a Messina giorno 01 novembre 2015. La kermesse, sponsorizzata anche dall'Aics, Ente di Promozione Sportivo, riconosciuto dal Coni, si è conclusa verso le ore 18:30. Oltre che per la Iaksa, sono stati assegnati punti anche per la Wfksu Ita - Ciscam. Ottime le prestazioni del Roy Team, allenato dal Maestro Rosario Carraffa. Il team palermitano ha conquistato ben 5 primi posti e 5 secondi. Un plauso a: Tiziana Pernini (3 primi posti e 1 secondo posto), Daniele Richiusa (2 primi posti e 1 secondo posto), Alessandra De Simone (1 secondo posto) e Valerio Cinnirella (2 secondi posti).


TuttoPalermo.net
08.02.2016 00:30

Kick Boxing, grande successo per le gare Iaksa

Si è svolta giorno 07 febbraio 2015, come già anticipato da TuttoPalermo.net, presso il Palazzetto dello Sport "Ciro Genova", di Villagrazia di Carini (PA), la seconda fase dei Campionati Regionali, validi per i Campionati Italiani Iaksa, con inizio alle ore 10:00 per la cerimonia di apertura e la fine intorno alle 18:30. Oltre che per la Iaksa, sono stati assegnati punti per la Wfksu Ita - Ciscam. Specialità svolte: semi-contact, light-contact, low-kick light, k 1, karate point, kumite, forme tradizionali, forme free style, kobudo tradizionale, kobudo free style, street self defence, krav maga ed altre. Evento svolto con la sponsorizzazione dell'Aics, Ente di Promozione Sportiva, riconosciuto dal Coni. Ottima la riuscita della manifestazione con oltre 250 atleti provenienti da tutta la Sicilia, che hanno regalato spettacolo ai tanti presenti sugli spalti del Palazzetto. L'evento è stato seguito anche dal programma "Today Sport" su Radio Tivù Azzurra.


Roy Team, tanti trofei conquistati. Squadra allenata dal noto Maestro Rosario Carraffa.

TuttoPalermo.net
05.05.2015 12:00

Kick Boxing, Di Gregoli medaglia d'argento ai Mondiali 2015
Grande successo per l'atleta che si allena presso la Roy Team Palestre

Il fighter palermitano Stefano Di Gregoli, ospite durante la diretta del programma della Redazione di TuttoPalermo.net, "Giovedì nel Pallone", sulle frequenze di Radio In giovedì scorso, ha conquistato il titolo di Vice Campione del Mondo 2015 (medaglia d'argento) in due specialità della kick boxing. Molto bene per la sua prima partecipazione ad un Campionato del Mondo. L'atleta palermitano che si allena presso la Roy Team Palestre di Palermo con il Maestro Rosario Carraffa, ha messo alle corde i propri avversari, dovendosi fermare solo alla finale perdendo per pochi punti sia nel light-contact che nella kick-light, contro due avversari sicuramente più esperti di lui come partecipazioni ad un evento Mondiale. Il giovane combattente ha dimostrato di essere una delle promesse della kick boxing italiana. L'evento che si è svolto a Serravalle nello Stato di San Marino giorno 02 e 03 maggio ha richiamato tanti atleti provenienti dalle diverse parti del Mondo, regalando tanto spettacolo al nutrito pubblico presente allo "Sport Domus Multieventi". Un plauso all'organizzazione IAKSA, con la collaborazione dell'ASI, della FESAM e di San Marino per l'ottima riuscita di questa prestigiosa manifestazione Mondiale.


Sport Nazionale - C.N.S.F.
16 marzo 2015

Straordinario successo per gli allievi del Maestro Rosario Carraffa, che si allenano presso la Roy Team Palestre, ai Campionati Italiani I.A.K.S.A. 2015, prima tappa, sia di kick boxing che di self defence, svolti domenica 15 marzo al Palazzetto dello Sport "Ciro Genova" di Villagrazia di Carini (Pa). Ben 11 medaglie su 7 atleti iscritti. Tutti i fighters allenati dal Master Carraffa sul podio di questa prestigiosa gara. Un plauso al Maestro ed i suoi allievi, per la kick boxing: Mattia Fiumefreddo due primi posti, torna a fare gare e sale per ben due volte sul gradino più alto del podio. Stefano Di Gregoli due primi posti, una conferma: ogni gara a cui partecipa il solo risultato che esista è la medaglia d'oro. Valerio Cinnirella due secondi posti: medaglia d'argento, molto bene per la sua prima gara, considerando che in finale nelle due specialità ha incontrato Di Gregoli. Bartolo Ferrante un primo ed un secondo posto, alla sua prima gara niente male: medaglia d'oro e d'argento. Per il self defence: Giuseppe Bartolotta, Marco Di Girolamo ed Alessio Di Calì, atleti di krav maga (tesserati con Sport Nazionale - C.N.S.F.), hanno conquistato il primo posto e quindi la medaglia d'oro, alla loro prima gara, facendo davvero molto bene. Ancora una volta un grande successo per il team palermitano affiliato a Sport Nazionale - C.N.S.F.


TuttoPalermo.net
16.03.2015 12:30

Kick Boxing e Self Defence, straordinario successo per la Roy Team Palestre ai Campionati Italiani
Campionati Italiani 2015 I.A.K.S.A., prima tappa: primeggia il team palermitano


Straordinario successo per gli allievi del Maestro Rosario Carraffa, che si allenano presso la Roy Team Palestre, ai Campionati Italiani I.A.K.S.A. 2015, prima tappa, sia di kick boxing che di self defence, svolti domenica 15 marzo al Palazzetto dello Sport "Ciro Genova" di Villagrazia di Carini (Pa). Ben 11 medaglie su 7 atleti iscritti. Tutti i fighters allenati dal Master Carraffa sul podio di questa prestigiosa gara. Un plauso al Maestro ed i suoi allievi, per la kick boxing: Mattia Fiumefreddo due primi posti, torna a fare gare e sale per ben due volte sul gradino più alto del podio. Stefano Di Gregoli due primi posti, una conferma: ogni gara a cui partecipa il solo risultato che esista è la medaglia d'oro. Valerio Cinnirella due secondi posti: medaglia d'argento, molto bene per la sua prima gara, considerando che in finale nelle due specialità ha incontrato Di Gregoli. Bartolo Ferrante un primo ed un secondo posto, alla sua prima gara niente male: medaglia d'oro e d'argento. Per il self defence: Giuseppe Bartolotta, Marco Di Girolamo ed Alessio Di Calì, atleti di krav maga, hanno conquistato il primo posto e quindi la medaglia d'oro, alla loro prima gara, facendo davvero molto bene. Ancora una volta un grande successo per il team palermitano.


TuttoPalermo.net
23.02.2015 17:12

Kick Boxing, grande successo ancora una volta per la Roy Team Palestre

Alla seconda parte dei Regionali di Kick Boxing I.A.K.S.A., svolti domenica 22 febbraio 2015 presso il Palazzetto dello Sport di Villagrazia di Carini (Pa), hanno preso parte alla gara per il team allenato dal Maestro Rosario Carraffa: Angelo Andrea Pontillo, Giorgio Gagliardo, Leonardo Lo Piccolo e Daniele Girgenti. In quattro atleti iscritti ben 5 medaglie: due primi posti (Lo Piccolo e Girgenti), un secondo posto (Gagliardo) e due terzi posti (Gagliardo e Pontillo), che fanno ancora una volta andare alla ribalta la Roy Team Palestre di Palermo.


La Roy Team Palestre ha ottenuto la qualifica di "Local Star", premio molto prestigioso, visto che sono state le persone della città a votare!


Sport Nazionale - C.N.S.F.
13 dicembre 2014

Complimenti alla Roy Team Palestre

Nella Prima Fase dei Campionati Regionali I.A.K.S.A. svolti al Palazzetto "Ciro Genova" di Villagrazia (PA) i fighters della Roy Team Palestre, affiliata a Sport Nazionale - C.N.S.F. allenati dal Maestro Rosario Carraffa hanno conquistato ben 5 primi, 3 secondi e 2 terzi posti. Un plauso a tutti gli allievi del Master Carraffa per portare avanti i sani valori dello sport e per i sempre ottimi risultati ottenuti nelle varie manifestazioni. Ricordiamo i ragazzi che hanno preso parte all'evento: Stefano Di Gregoli, Amedeo Francavilla, Leonardo Lo Piccolo, Mattia Fiumefreddo, Gianluca Napoli e Norul Alam Chowdhury.


TuttoPalermo.net
08.12.2014 12.10

Kick Boxing, ottimi risulsati per la Roy Team Palestre ai Campionati Regionali
Il team palermitano sempre vincente

Ancora una volta un altro successo per la Roy Team Palestre di Palermo. Il team palermitano ha ottenuto ben 5 primi, 3 secondi e 2 terzi posti, dimostrando il proprio valore in un'altra gara prestigiosa. Tanti sono stati gli atleti provenienti da tutta la Sicilia, per un evento che ha entusiasmato ieri i tanti presenti sugli spalti del Palazzetto "Cito Genova" di Villagrazia di Carini (Pa).



TuttoPalermo.net
13.05.2014 17.30

Campionato Italiano 2014 di Kick Boxing, primeggia la Roy Team Palestre
Straordinario successo per il team palermitano

Straordinario successo al Campionato Italiano I.A.K.S.A. 2014 di Kick Boxing, per la Roy Team Palestre di Palermo, svoltosi al Palazzetto dello Sport “Ciro Genova” di Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo, giorno 11 maggio. Ottima la presenza di pubblico presente sugli spalti e tantissimi gli atleti che hanno preso parte a questo prestigioso evento.

Il team allenato dal Maestro Rosario Carraffa, ha conquistato ben tre primi posti ed un secondo posto con soli tre fighters iscritti al torneo. Ancora una volta gli atleti che si allenano presso la Roy Team Palestre, hanno dimostrato il proprio valore in una competizione prestigiosa ed importante, confermandosi come uno dei team di riferimento per la kick boxing in Sicilia, ma non solo.

Le medaglie sono state conquistate dai seguenti atleti:

Stefano Di Gregoli ha confermato il primo posto conquistato nel Campionato Regionale 2014. E' arrivato all'oro in ben due discipline diverse. Lui è stato l'unico della Roy Team Palestre ad essere iscritto sia nel light-contat che nella low kick-light. Nella categoria - 60 kg, si è imposto mettendo alle corde i propri avversari, vincendo tutti i propri incontri con giudizio unanime dei giudici. E' riuscito ad imporsi su atleti più esperti di lui, che hanno potuto solo fargli i complimenti al termine degli incontri. Deve continuare a lavorare come sta facendo, per migliorare ulteriormente.

Leonardo Lo Piccolo
ha migliorato dopo l'argento conquistato al Campionato Regionale 2014, ottenendo il primo posto nel light-contact categoria -1,55. Dopo essere arrivato in finale, ha dovuto effettuare un extra round per poter conquistare la medaglia d'oro, essendo stato un incontro davvero molto combattuto. Deve sicuramente cercare di contenere la propria esuberanza, per poter migliorare, cercando di non snobbare le sedute di allenamento.

Giuseppe Romano dopo aver ottenuto il primo posto nel Campionato Regionale 2014, si è dovuto accontentare nella categoria - 1,45 del secondo posto, anche se in finale forse avrebbe meritato di più per quello visto nei round. Ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento, che potrà ottenere solo con l'allenamento continuo.




TuttoPalermo.net
26.02.2014 15:10

Kick Boxing, Campionato Regionale 2014
Ottima prova per i fighters che si allenano presso la Roy Team Palestre di Palermo


Domenica 23 febbraio 2014 si è svolto al Palaoreto di Palermo il Campionato Regionale 2014 Opes-Coni, di Arti Marziali e Sport da Combattimento, con un'ottima presenza di atleti e di spettatori. Questa gara ha visto partecipare atleti provenienti da tutta la Sicilia, con eccellenti incontri che hanno entusiasmato i tanti presenti sugli spalti. Buona l'organizzazione e la riuscita dell'evento.

Il team allenato dal Maestro Rosario Carraffa, ha ottenuto ancora una volta tanti podi con soli 6 fighters presentati al prestigioso torneo: 3 primi, 2 secondi e 3 terzi posti. I ragazzi che sia allenano presso la Roy Team Palestre, sono usciti vittoriosi, confermando il proprio valore.

Le medaglie sono state conquistate dai seguenti atleti:

Giuseppe Romano ha conquistato il titolo di Campione Regionale nel light-contact maschile – 1,45, migliorando la posizione ottenuta nella precedente gara (3° al Campionato Provinciale); non male per la sua seconda apparizione in un torneo ufficiale. Il 1° posto è stato ampiamente meritato, mettendo alle corde i propri avversari, anche con un livello tecnico maggiore e quindi con più esperienza.

Stefano Di Gregoli non si vedeva in una competizione ufficiale dal 2010, dove era arrivato primo nel Campionato Italiano. L'atleta ha conquistato il 1° posto e quindi il titolo di Campione Regionale, nella categoria +1,65 light-contact, vincendo in finale per abbandono da parte del proprio avversario, più alto in grado di lui, dopo che ha ricevuto un gancio in pieno volto. Un atleta da tenere sicuramente sotto occhio.

Leonardo Lo Piccolo ha conquistato la medaglia d'argento, confermando quanto già fatto vedere alla gara provinciale, nella categoria light-contact – 1,55, perdendo solo in finale con una cintura marrone, solo per pochi punti di differenza; per una cintura gialla non è poca cosa. E' riuscito a contenere la propria esuberanza, cosa che può far ben sperare per le prossime competizioni.

Dario Martire mancava in una competizione ufficiale dalla scorsa stagione, dove ai campionati italiani vinse 2 primi posti e 1 secondo posto. Nella specialità light-contact – 60 kg è arrivato in finale perdendo solo per qualche punto contro un atleta più esperto, conquistando così il titolo di vice campione regionale e ricevendo la medaglia d'argento. Gli è mancata per arrivare primo sicuramente più convinzione nei propri mezzi, cosa che ha avuto nelle precedenti gare.

Mattia Fiumefreddo ha conquistato il 3° posto nella categoria dove era impegnato anche Lo Piccolo, light-contact – 1,55; perdendo in semifinale per la mancanza di esperienza rispetto al proprio avversario. Considerando il fatto che è alla sua seconda gara ufficiale, dove nel complesso ha ottenuto un 2° posto nella gara precedente ed un 3° in questa, il fighter ha ben impressionato e sicuramente con maggiore sicurezza nei propri mezzi potrà fare sempre meglio.

Giorgio Gagliardo alla sua seconda gara ufficiale ha conquistato il 3° posto nella categoria + 1,65 light-contact, dove era impegnato anche Di Gregoli, dopo essere arrivato 2° nella stessa categoria al provinciale. Ha combattuto ancora una volta con molta diligenza, facendo denotare l'inesperienza. Sicuramente riuscirà a fare sempre di più e meglio nelle prossime gare. Nel complesso buona la sua prova.

TuttoPalermo.net
05.02.2014 00:34

Kick Boxing, Campionato Provinciale 2014
Ottima prova per gli atleti che si allenano presso la Roy Team Palestre di Palermo


Domenica 02 febbraio 2014 si è svolto al Palazzetto dello Sport “Don Puglisi” di Montelepre il Campionato Provinciale 2014 Opes-Coni, di Kick Boxing, con una buona affluenza di pubblico e di atleti. Questa gara che ha consentito ai fighters di potersi mettere alla prova in vista del Campionato Regionale 2014, che si svolgerà domenica 24 febbraio 2014 al Palaoreto di Palermo, evento che vedrà una partecipazione di più di 500 atleti provenienti da tutta l'Isola.

Il team allenato dal Maestro Rosario Carraffa, ha conquistato ben 12 medaglie con soli 7 atleti iscritti al torneo. Ancora una volta la squadra che si allena presso la Roy Team Palestre di Palermo, ha dimostrato il proprio valore confermandosi come una delle più in auge degli ultimi anni.

Le medaglie sono state conquistate dai seguenti atleti:

Gabriele Gatto 1° posto, quindi medaglia d'oro nella specialità semi-contact (point fighting) e 2° posto nel light-contact, entrambe – 60 kg. Alla sua prima gara niente male, anche se ancora dovrà lavorare tanto per migliorare alcune lacune di inesperienza.

Jasmine Chowdhury, alla sua prima apparizione in un torneo ha conquistato un 2° posto nel light-contact femminile – 60 kg, meritandosi per onor del vero la prima piazza, per quanto visto durante le due riprese, dove ha letteralmente dominato la propria avversaria. Ha conquistato anche un 3° posto nella categoria superiore sempre del combattimento continuato, dimostrando di poter crescere tanto e di potersi imporre nei prossimi tornei.

Gilda Gaglio
è salita alla sua prima gara sul podio ben tre volte, conquistando un 2° posto e 2 terzi posti; l'argento nel combattimento a punti – 60 kg, mentre le medaglie di bronzo nel combattimento continuato – 60 kg e categoria superiore. Sicuramente un'atleta che ha grande crescita e che fa ben sperare per le prossime competizioni.

Giuseppe Romano ha ottenuto un 3° posto nel light-contact -1,45, non riuscendo a salire nel gradino più alto a causa della mancanza di esperienza, che l'ha visto per la prima volta partecipare ad un torneo. Ha dimostrato però di essere un buon atleta e di poter migliorare tanto.

Mattia Fiumefreddo ha conquistato un 2° posto nel light-contact – 1,55 m, perdendo in finale per squalifica, per una reazione verso l'avversario dopo lo stop dell'arbitro, determinata sicuramente per la tensione e per l'inesperienza, essendo alla prima gara ufficiale. Nel complesso buona la sua prova.

Giorgio Gagliardo è arrivato 2° nel light-contact + 1,55 alla sua prima gara, combattendo con molta diligenza, scontrandosi con atleti più esperti di lui, che però non sono riusciti a metterlo in difficoltà.

Leonardo Lo Piccolo ha ottenuto 2 terzi posti nel light-contact e nel semi-contact – 1,55, non riuscendosi a frenare nella sua esuberanza e voglia di fare. Il fighter può crescere tanto e diventare sicuramente un grande atleta: le potenzialità ci sono tutte, ma dovrà cercare di regolarsi nella propria foga, cosa che ha portato alla squalifica nella specialità del continuato dove dopo essere stato richiamato dall'arbitro ha risposto, senza pensarci su due volte.



08 febbraio 2013

Campionati Italiani WTKA 2013
Ottima la prova degli allievi del Maestro Rosario Carraffa della Roy Team Palestre


Si è svolta domenica scorsa la prima tappa della Maratona Italiana WTKA 2013 presso il Palauditore di Palermo. Tante sono state le discipline che hanno visto accorrere diversi atleti che hanno regalato un buono spettacolo per le numerose persone presenti sugli spalti. La Roy Team Palestre di Palermo, ha ottenuto ottimi risultati, conquistando ben 6 medaglie con soli tre fighters iscritti alla competizione italiana.
Dario Martire ha primeggiato nella propria categoria di kick boxing, specialità light-contact e specialità kick-light, conquistando due medaglie d'oro, facendo vedere delle ottime qualità tecniche, accontentandosi, si fa per dire, del secondo posto nella categoria superiore alla sua, dove si era anche iscritto, di lighrt-contact.
Andrea Gambino ha conquistato due medaglie d'oro, nella propria categoria di kick boxing, specialità semi-contact e light-contact, dimostrando di essere superiore ai propri sfidanti, ed affermandosi ancora una volta in una gara prestigiosa.
Antonio Provenzano, alla sua prima gara in assoluto, nella propria categoria di kick boxing, specialità light-contact ha conquistato la medaglia di bronzo, facendo denotare la mancanza di esperienza, ma dimostrando come possa crescere tanto.
Ancora una volta gli atleti che si allenano sotto la guida attenta del Maestro Rosario Carraffa, primeggiano in una competizione prestigiosa, regalando sempre più lustro allo sport palermitano.



TuttoPalermo.net
08.02.2013 00:38

TuttoPalermo.net, complimenti alla Roy Team Palestre per risultati ai Campionati Italiani 2013


Un plauso dalla Redazione di TuttoPalermo.net, alla Roy Team Palestre di Palermo, nostro sponsor storico, che domenica scorsa ai Campionati Italiani 2013 WTKA di Arti Marziali e Sport da Combattimento, ha primeggiato conquistando ben 6 medaglie con tre atleti della palestra che hanno preso parte alle gare Nazionali: 4 primi posti, 1 secondo posto e 1 terzo posto. Un plauso naturalmente al Maestro ed ai suoi allievi che si sono assestati alle prime posizioni della prestigiosa manifestazione nazionale. Ricordiamo i tre atleti: Andrea Gambino (2 primi posti), Dario Martire (2 primi posti e 1 secondo posto) ed Antonio Provenzano (1 terzo posto alla sua prima gara in assoluto). I fighters della Roy Team Palestre, primeggiano ormai da diversi anni, regalando sempre più lustro allo sport palermitano.
Tutto Palermo
26 marzo 2011

Campionati Regionali 2011 WTKA
Ottima prova della Roy Team Palestre


Un plauso dalla Redazione di TuttoPalermo.net, alla Roy Team Palestre di Palermo, nostro sponsor storico, che domenica scorsa ai Campionati Regionali 2011 WTKA della Sicilia di Arti Marziali e Sport da Combattimento, ha ottenuto ottimi risultati. Un plauso naturalmente al Maestro Rosario Carraffa ed ai suoi allievi che si sono assestati alle prime posizioni della prestigiosa manifestazione regionale, come già è avvenuto nella gara nazionale. Ricordiamo coloro che si sono distinti: Andrea Gambino, Aldo Caputo, Endre Daniel Dea'k, Marta Caputo, Roberta Sannasardo, Elio Spatola e Michele Zacchino. I fighters della Roy Team Palestre, primeggiano ormai da diversi anni, regalando sempre più lustro allo sport palermitano.



Palermo Parla
Marzo 2011

Campionati Italiani 2011 WTKA
Ancora una volta ottima prova per la Roy Team Palestre di Palermo


Si sono svolti al Palauditore di Palermo domenica 30 gennaio 2001, i Campionati Italiani 2011 WTKA di Arti Marziali e Sport da Combattimento Prima Tappa. Si è assistito alla partecipazione di più di 800 atleti provenienti da tutta l'Italia che hanno dato una grande spettacolo che ha entusiasmati i numerosi spettatori che hanno riempito il Palazzetto dello Sport sito in Via Leonardo da Vinci. Ancora una volta gli atleti che si allenato con il Maestro Rosario Carraffa, presso la Roy Team Palestre di Palermo, hanno primeggiato nelle rispettive categorie, conquistando ben 13 medaglie: 4 primi posti, 3 secondi posti e 6 terzi posti, oltre a 2 quarti posti. I fighters allenati dal Maestro Carraffa, continuano in ogni manifestazione a portare avanti i colori di Palermo e della Sicilia in genere, che dimostra sempre di più come le arti marziali e gli sport da combattimento sono sempre più seguiti, amati e soprattutto praticati. Gambino Andrea si è distinto nella categoria + 1,55 di semi contact (terzo) e di light-contact (primo). Mohamed Aly Tayari nella -1,45 di semi-contact (terzo) e di light-contact (terzo), Aldo Caputo nella - 60 kg di semi-contact (quarto) e di karate point (terzo), marco Finocchiaro nella - 70 kg di light-contact (quarto), nella - 75 kg di semi-contact (primo) e di light-contact (terzo). Elio Spatola nella - 75 kg di semi-contact (secondo) e di light-contact (quarto). Roberta Sannasardo nella + 70 kg di semi-contact (prima) e di light-contact (terza). Gambino ha migliorato la sua posizione rispetto alla scorsa stagione, arrivando sul gradino più alto del podio, dove era arrivato secondo nel continuos fight, dimostrando di avere un buona crescita, che lo proietta a poter diventare uno dei più talentuosi atleti di kick boxing, conquistando anche il terzo posto nel semi-contact. Caputo e Tayari sono scesi di un posto nel podio, non riuscendo a conquistare la seconda posizione (come aveva fatto il primo nelle due precedenti edizioni, mentre il secondo nella precedente), conquistando il terzo posto, per Tayari rispetto alla passata edizione ha conquistato però due medaglie affermandosi anche nel semi-contact oltre che nel light-contact. Spatola alla sua seconda edizione dei Campionati Italiani ed alla sue seconda gara in assoluto è riuscito a migliorarsi e di molto arrivando secondo, mentre nella passata stagione ha peccato di esperienza, non riuscendo a piazzarsi tra le prime posizioni. Finocchiaro alla sua prima stagione è riuscito a conquistare una medaglia d'oro ed un bronzo, combattendo come un veterano, facendo vedere delle ottime cose che fanno ben sperare per la continuazione della sua carriera sportiva. Sannasardo, al debutto si è imposta conquistando un oro ed un bronzo, che potrà dare motivazione a poter continuare per pretendere sempre di più. Nel complesso si è assistito ad una bella giornata di sano e divertente sport, che ha fatto capire ancora una volta come la Sicilia è sempre vicina a chi pratica sport.
Samurai
aprile 2010

Palermo Parla
marzo 2010

Partita la Maratona Italiana
Ottimi risultati ai Campionati Italiani open WTKA 2010, per gli atleti che si allenano presso la Roy Team Palestre di Palermo

Grande successo ancora una volta per gli allievi che si allenano presso la Roy Team Palestre di Palermo, che si confermano ai Campionati Italiani WTKA Open 2010, che si sono svolti al Palauditore di Palermo giorno 31 gennaio. Il circuito di gare nazionali denominate: "Maratona Marziale Italiana", iniziata proprio a Palermo. Numerose le persone e numerosi gli atleti che hanno preso parte all'evento, dimostrando come la città di Palermo, sia sempre più vicina alle arti marziali ed agli sport da combattimento. Atleti provenienti dalle diverse parti d'Italia hanno fatto entusiasmare i numerosi presenti sugli spalti del Palauditore. Nove sono stati gli atleti della Roy Team Palestre, allenati dal Maestro Rosario Carraffa, che hanno preso parte all'importante appuntamento: Ferdinando Caprì, Di Gregoli Stefano, Tayary Mohamedali, Ruggero Caprì, Andrea Gambino, Aldo Caputo, Francesco Paolo Rizzuto, Franco Taormina ed Elio Spatola. Ferdinando Caprì alla sua prima gara in assoluto è riuscito a conquistare il 3° posto, dimostrando nella sua categoria di continuous fight, -1,25 di avere ampi margini di miglioramento. Nel fight point è arrivato 4°, penalizzato però da un errore nell'assegnazione dell'ultimo punto, che gli poteva consentire di disputare la finale per il 1° ed il 2° posto. Di Gregoli anche lui alla sua prima gara in assoluto è riuscito a conquistare il 1° posto nella categoria continuos fight -1,35, dimostrando un grande carattere ed una buna combattività, cose che lo potranno far diventare un grande atleta. Tayari che è ormai un fighter affermato, ha conquistato il 2° posto nel continuos fight -1,35 cinture alte, perdendo in finale solo per preferenza, dimostrando ancora una volta di avere una crescita che lo potrà portare lontano nel Mondo della kick boxing, anche se deve cercare di utilizzare di più le tecniche di calcio. Ruggero Caprì, alla sua prima in assoluta partecipazione ad una gara di kick boxing ha conquistato il 4° posto in classifica, nel continuos fight e nel fight point - 1,45, dimostrando di poter crescere tecnicamente e di essere già entrato nell'ottica di un fighter. Gambino che non era alla sua prima gara, ha dimostrato di trovarsi in una grande forma, mettendo davvero alle corde i propri avversari sia nel fight point che nel continuos fight - 1,55 cinture alte, conquistando il 2° posto, confermandosi come uno dei fighter più promettenti della propria categoria. Caputo si è riconfermato conquistando come lo scorso anno il 2° posto nel continuos fight +1,55 ed arrivando 4° nel fight point. Deve sicuramente cercare di utilizzare di più durante i round le tecniche di calcio, anche se ha già un buon bagaglio tecnico. Rizzuto nel continuos fight - 70 kg ha conquistato il 1° posto nelle cinture alte ed il 1° posto in un'altra categoria del continuos fight, confermandosi e migliorandosi. Ha dimostrato di essere uno dei combattenti più promettenti che ci sono in giro, usando in maniera perfetta tecniche di pugno e di calcio, mettendo alle corde i propri avversari che non hanno potuto niente contro di lui. Gli avversari nelle due categoria dove è stato presente Rizzuto, si sono dovuti accontentare di lottare per la conquista della seconda posizione, vista la grande forza che ha dimostrato il fighter allenato dal Maestro Rosario Carraffa. Taormina, non è riuscito a risalire sul podio come nella precedente edizione dove era arrivato al 3° posto, raggiungendo il 4° posto in classifica nel continuos fight -1,45, però questa volta tra le cinture alte. Il debuttante Spatola, nel fight point -70 kg, non ha messo la giusta determinazione uscendo nel primo incontro, ma per uno che si allena da davvero poco tempo, può essere concessa una seconda opportunità per poter esprimere un vero e proprio giudizio su di lui. Si è assistito davvero ad una bella giornata di sano sport con un pubblico che si è davvero divertito.




Il Codino Parlante - Il guerriero
30 gennaio 2009
di Rosario Carraffa

Partita la maratona italiana
Ottimi risultati ai Campionati Italiani open WTKA 2009, per gli atleti che si allenano presso la Roy Team Palestre di Palermo, aderenti alla Sjja&Maa


Grande successo ancora una volta per gli allievi che si allenano presso la Roy Team Palestre di Palermo, stavolta ai Campionati Italiani WTKA Open 2009, che si sono svolti al Palauditore di Palermo giorno 24 e 25 gennaio. Il circuito di gare nazionali denominate: "La Grande Maratona Marziale Italiana", iniziata a Palermo, che farà tappa a: Roma, giorno 22 febbraio, Rimini, giorno 22 aprile e Livorno giorno 24 maggio. Per essere decretato campione italiano assoluto, bisogna ottenere più punti rispetto agli avversari, che vengono suddivisi nel modo seguente: 20 punti al 1° classificato, 15 punti al 2° classificato, 10 punti al 3° classificato e 5 punti al 4° classificato. Numerose le persone e numerosi gli atleti che hanno preso parte all'evento, dimostrando come la città di Palermo, sia sempre più vicina alle arti marziali ed agli sport da combattimento. Atleti provenienti dalle diverse parti d'Italia hanno fatto entusiasmare i presenti sugli spalti del Palauditore. Otto atleti della Roy Team Palestre, che hanno preso parte alla manifestazione: Marco Taormina, Alessandro Musacchia, Aldo Caputo, Franco Taormina, Francesco Paolo Rizzuto, Alessio Lo Giudice, Michele Galbo e Gioele Caruso. Taormina M., alla sua prima gara è riuscito ad ottenere il 3° posto, pur combattendo contro atleti più quotati di lui ed in una categoria superiore per peso, nella categoria speranze specialità: light-contact -30 kg, mentre nella sua categoria, speranze di light-contact -25 kg, è riuscito a conquistare il 1° posto. Musacchia alla sua prima gara ha peccato di esperienza, dovendosi, si fa per dire, accontentare del 4° posto nella specialità light-contact, speranze -30 kg. Caputo, anche lui alla sua prima gara, ha conquistato il 2° posto nella specialità semi-contact, speranze -50 kg ed il 2° posto nella specialità light-contact speranze - 50 kg, dimostrando di poter diventare un ottimo atleta di kick boxing. Taormina F. ha conquistato il 2° posto, nella specialità light-contact, speranze - 40 kg, alla sua prima gara non c'è che dire. Rizzuto, ormai atleta di esperienza, che vanta diversi titoli conquistati, si è riconfermato arrivando 1° nella specialità semi-contact, juniors - 65 kg, dimostrando di essere davvero il più forte della sua categoria, battendo senza problemi i suoi avversari e facendo vedere una tecnica superiore. Nella specialità kick-light, juniors -70 kg svolto sul ring del palazzetto, ha conquistato il 3° posto, combattendo molto bene, contro un atleta più esperto di lui, non riuscendo ad accedere alla finale per pochi punti. Lo Giudice, purtroppo si è dovuto accontentare del 4° posto nella specialità semi-contact, seniors - 70 kg, perché ha dovuto abbandonare a causa di un infortunio al piede, pur avendo vinto il match che gli avrebbe fatto conquistare una migliore posizione. Galbo, alla sua prima gara ha molto impressionato, per la sua determinazione e voglia di far bene, riuscendo a conquistare il 3° posto, nella specialità semi-contact, speranze + 50 kg. Caruso, pur essendo alla sua prima gara ha dimostrato un buon approccio con la gara, riuscendo ad arrivare al 4° posto, nella specialità light-contact, seniors - 75
Il Guerriero
gennaio 2008
di Rosario Carraffa

Campionati Italiani 2008 WCF


Domenica 27 gennaio 2008 Palermo ha ospitato una delle manifestazioni di kick boxing più importanti della stagione. La World Combat Federation (WCF), in collaborazione con l'IKO, l'ASI-CONI Italia, la Federkravmaga - Self Defence Pro, la Dual Sport e Samurai; con il patrocinio della Città di Palermo, dell'ARS e della Provincia Regionale di Palermo, Assessorato allo Sport, domenica 27 gennaio 2008, ha organizzato i Campionati Italiani 2008. La manifestazione si è tenuta a Palermo, presso il Palaoreto a partire dalle ore 10 fino alle ore 22. Si è potuto assistere ad incontri di: semi-contact, light-contact, kick-light, categorie maschili e femminili juniores e seniores ed a esibizioni di kata, freestyle forms e self defence. Durante la stessa giornata si sono sostenuti gli esami di dan, davanti alla Commissione Tecnica Nazionale. Diversi sono i team ed gli atleti provenienti da tutta Italia che hanno preso parte alla kermesse dedicata alla kick boxing. Nelle varie categorie si sono contati ben 350 atleti iscritti che hanno preso parte ai Campionati Italiani 2008. Ottima prova per l'Iron Team, che conta diversi gruppi che si allenano presso numerose palestra sparse a Palermo e Provincia, riuscendo a conquistare le prime posizioni nelle varie categorie e specialità, facendo la parte del leone, come ormai avviene da diversi anni nelle varie manifestazioni dedicate alla kick boxing. E' doveroso ricordare dell'Iron Team Palermo: David Del Pozo, Francesco Paolo Rizzuto (Roy Team Palestre), Roberto Cucchiara, Andrea Monastero, Mohamedali Tayari (Roy Team Palestre), Teresa D'Alia, Rita Giuliano (Roy Team Palestre), Alessandro Cinà, Andrea Gambino (Roy Team Palestre), Nicholas Vella e Francesco Russo. Ottima anche la prova del Winner Club di Bagheria (PA). La kermesse Nazionale, ha messo in luce, ancora una volta, la grande professionalità che ha raggiunto Palermo e Provincia per quanto riguarda la kick boxing. Il Team Sicilia di Trapani non è stato da meno riuscendo a piazzare tra le prime posizioni numerosi atleti, dimostrando come la kick boxing in Sicilia abbia raggiunto livelli di eccellenza. Una bella giornata di sport, che ha fatto divertite i tanti presenti sugli spalti del Palaoreto, dimostrando come la kick boxing sia davvero molto seguita nella nostra Isola.


Il Guerriero
maggio 2008
di Rosario Carraffa

Provinciale 2008 WTKA
La Provincia di Palermo ha ospitato il primo provinciale 2008 WTKA



Domenica 18 maggio 2008, si è svolto a Cinisi, il primo Provinciale 2008 WTKA di kick boxing. L'Associazione Sportiva Iron Team kick boxing di Palermo, che ha organizzato l'evento, ha ricevuto tanti complimenti, da parte dei combattenti e del pubblico presente sugli spalti della Palestra Scuola Media di Cinisi (PA). Si è potuto assistere alle seguenti specialità: semi-contact, light-contact ed alla formula del touch team. Una giornata divertente per pubblico ed atleti, dove si è assistito ad incontri juniores e seniores, divisi nelle varie categorie maschili e femminili, adulti e bambini. Ancora una volta ottima è stata la prova degli atleti della Roy Team Palestre di Palermo, che come ormai succede da diverso tempo sono riusciti a salire tutti nei gradini più alti del podio. Infatti sette sono stati i fighters della palestra palermitana che hanno preso parte al torneo valido a carattere provinciale e tutti e sette sono riusciti a conquistare le prime posizioni. Nella categoria altezza massima juniores il vice campione italiano 2008, nonché campione provinciale 2007, si è riconfermato arrivando primo nel light-contact conquistando il titolo provinciale 2008. Si è dovuto però arrendere nel semi-contact in finale, arrivando così secondo. Ottima la sua prova, però è sembrato poco determinato nella finale di semi-contact. Antonino Randazzo nel light-contact, dopo aver battuto diversi rivali, si è dovuto arrendere in finale a Rizzuto in un incontro molto esaltante, riuscendo a conquistare un secondo posto meritato e migliorando il suo piazzamento rispetto al Provinciale 2007 dove si era classificato terzo. Un buon margine di miglioramento dal punto di vista tecnico rispetto alle passate competizioni. Mohamedali Tayari, vice campione italiano 2008, si è riconfermato nel light-contact arrivando secondo, come nella passata competizione provinciale, nella categoria juniores – 1,50. Si è dovuto accontentare, “si fa per dire”, del terzo posto nel semi-contact, scendendo rispetto alla passata edizione, dove si era classificato al secondo posto. Ha fatto prevalere la sua esperienza di gara, dimostrando di poter migliorare tanto, è sembrato poco concentrato nella semifinale di semi-contact. Fabio Basile, alla sua prima gara, nella categoria seniores + 70 Kg è riuscito a conquistare il primo posto, sembrando un veterano. E' riuscito a battere atleti molto più esperti e quotati di lui, con una disinvoltura che fa ben sperare. Ottima la sua prova. Gerlando Orlando, alla sua prima gara, si è dovuto arrendere a Basile nella finale di light-contact, categoria + 70 Kg, arrivando così al secondo posto, dopo aver battuto rivali molto più quotati ed esperti di lui. Terzo nel touch team. Anche lui come Basile ottima prova, soprattutto come prima gara. Simona Chinnici, alla sua prima gara, nella categoria seniores + 50 Kg, ha conquistato la seconda posizione, battendo in semifinale una atleta molto più esperta di lei, dovendosi arrendere in finale, pur disputando un ottimo incontro, alla favorita iniziale della categoria. Ottima prova: “come prima gara niente male”. Alessio Lo Giudice, conquista il terzo posto nel touch team insieme a Orlando. Sia nel semi-contact che nel light-contact individuale usa poco la guardi alta e spesso diventa preda dei suoi avversari. Rispetto al passato provinciale dove era arrivato secondo nel semi-contact, non riesce a conquistare le prime posizioni, ma si rifà alla fine nella categoria a squadra. Ben 8 medaglie e 2 coppe per la Roy Team Palestre di Palermo al Provinciale 2008 WTKA. Una bella giornata di sport che dimostra come la kick boxing sia davvero diventato uno degli sport più seguiti ed amati nella nostra provincia.

HOMEPAGE

L'attività fisica costante non deve essere considerata un lusso, ma una necessità primaria per il nostro organismo, così come mangiare, bere e dormire. R.C.
E-Mail: info@royteam.com
Roy Team
TEAM CAMPIONE DEL MONDO
ABOUT

Team titolato palermitano di Kick Boxing, Krav Maga, Antiaggressione Femminile, Preparazione Atletica, guidato dal noto Maestro Rosario Carraffa.
Corsi aperti per bambini ed adulti, con lezioni individuali e collettive.

Il Team che cercavi!
Torna ai contenuti